Good News: parcheggio in via Pacoret

Con 30 mila euro, proventi delle multe per infrazioni al codice della strada (in applicazione dell’articolo 208 del codice della strada), il Comune di Taranto sta trasformando l’area sterrata di via Ammiraglio Pacoret De Saint Bon in un parcheggio a pagamento da almeno 36 posti.

nuovo parcheggio in via Ammiraglio Pacoret de Saint Bon a Taranto
Parcheggio Via Pacoret Taranto

Si tratta di un’area di circa 888 mq ed è una delle sette “meraviglie” – ops – Aree Demaniali cedute al Comune di Taranto a fine marzo.

Aggiornamento 08/12/2013: Lavori sospesi perché durante i primi scavi la ditta esecutrice dei lavori si è imbattuta in alcuni manufatti (bunker sotterranei!) che, probabilmente durante la Seconda Guerra Mondiale, la Marina aveva realizzato nella parte sottostante l’Arsenale di via di Palma.

Aggiornamento 20/12/2013: dopo le feste ripartiranno i lavori. Al di sotto della superficie insistono degli uffici militari, ma la lastra di cemento sfiorata dalle ruspe non era il solaio degli stessi locali ma una sorta di divisorio posto proprio per proteggere ulteriormente gli uffici che si trovano ad una profondità di circa otto metri nel sottosuolo. Quindi il parcheggio potrà essere realizzato.